Monitoraggio

Monitorare, registrare e analizzare sono una forma d’arte.

Una forma d’arte che sta alla base dell’allenamento scientifico e che permette di trovare la dose giusta per ogni persona.

A volte ti sembra di non fare nulla e il tuo corpo mette in moto risposte eccezionali, mentre altre volte concludi una serie di sessioni di allenamento con la voglia di morire ma i risultati non arrivano.

Questo perché l’effetto dell’allenamento e l’adattamento che questo provoca è così personale e così legato al momento che stai vivendo che spesso è difficile da toccare con mano.

Monitorare è l’unica strada per capire se l’allenamento è davvero adatto a te e se sta provocando i risultati che desideri.

Assieme registreremo alcuni valori di base e li terremo sotto controllo durante e dopo l’allenamento. Così verificheremo in ogni istante che il programma che stai seguendo sia effettivamente giusto per te e che ti porti verso il traguardo che ti sei posto.

In caso contrario potremmo intervenire tempestivamente senza perdere tempo.

Vuoi monitorare i tuoi allenamenti? Sentiamoci

Se desideri monitorare i tuoi allenamenti in maniera sensata e magari farti seguire da me organizziamo una chiacchierata conoscitiva di mezz’ora.

Ci potremmo conoscere e mi potrai spiegare nel dettaglio le tue esigenze e i tuoi obbiettivi. Così capiremo se sono la persona giusta per te e come ti potrò aiutare.

Tranquillo: la chiacchierata è gratuita e non ti vincola in nessun modo.

 

Test con metabolimetro su tapis roulant al Giovanni Sicari performance studio